SERVIZI

Lo studio offre una gamma di servizi completi di progettazione di interni dal sopralluogo alla direzione lavori, passando attraverso vari stadi di ideazione.


Lo scopo é quello di poter seguire il cliente dall'idea iniziale fino alla realizzazione.


Ogni progetto é diverso quindi il servizio sarà su misura, portato a termine in base alle esigenze e alle richieste del cliente per realizzare uno spazio piacevole e confortevole, che possa rendere la vita più semplice.

PROGETTAZIONE E ARCHITETTURA DEGLI INTERNI

Il primo passo é lo studio di fattibilità che analizza le possibilità di realizzazione del progetto adeguandosi ai vincoli e alle restrizioni imposte da leggi, regolamenti edilizi e costi.
Il progetto viene sviluppato poi attraverso schizzi, disegni e schemi passando attraverso diversi stadi di dettaglio, sempre maggiore, dalla progettazione di massima alla progettazione esecutiva.


Il progetto di interni é frutto di una attiva collaborazione tra designer e cliente per giungere ad una soluzione unica e personalizzata che sia il riflesso dei suoi gusti, delle sue passioni e delle sue esperienze.


Perciò analizziamo gli spazi, cercando di intervenire con nuove distribuzioni volumetriche e planimetriche, esplorando le potenzialità di ogni luogo e rispettandone le preesistenze.
Nasce così il concept del progetto di interni dove le soluzioni progettuali ideate iniziano a dialogare con i materiali, i colori, le finiture, le superfici e le luci dando vita al prodotto finale.

ARREDI SU MISURA

L'arredo su misura, come cucine, librerie, bagni, soluzioni di contenimento é parte integrante di
ogni progetto e dunque pratica comune nel nostro lavoro e di conseguenza servizio a disposizione del cliente.


Collaboriamo con artigiani esperti e di fiducia dello studio per la realizzazione di pezzi che soddisfino tutte le esigenze dei clienti e che si armonizzano con i concetti estetici alla base del progetto.

GESTIONE DEL PROGETTO

Un progetto deve poi essere adeguatamente realizzato: il primo passo é redigere un insieme coerente di disegni tecnici, di schemi impiantistici e di dettagli architettonici.
Poi occorre scegliere il costruttore giusto che, prima dell'inizio dei lavori, sappia preparare un preventivo preciso e dettagliato perché il cliente possa essere a conoscenza di tutti i costi che dovrà affrontare.


Sarà nostro compito anche gestire in modo imparziale i rapporti con il costruttore, gli artigiani e le varie maestranze garantendo un regolare svolgimento dei lavori e una pronta gestione di eventuali imprevisti.


Noi possiamo aiutarvi anche in questa fase delicata e fondamentale e possiamo garantire, attraverso una presenza costante sul cantiere, che tutte le lavorazioni siano portate a termine a regola d'arte ed entro i termini previsti.

CONSULENZA ONLINE

Hai bisogno di consigli per progettare il tuo spazio? Siamo qui per aiutarti!

Questo é un servizio di consulenza online perfetto se desideri rinnovare l'aspetto di un angolo di casa tua, ricevendo da noi consigli sui colori, i materiali e gli arredi oppure se hai bisogno di un progetto per un’intera stanza e se desideri cambiarne completamente l’aspetto.


Dai un'occhiata al sito dedicato e scoprirai tutti i dettagli delle 2 tipologie di consulenze, compresi esempi di quello che potrai ricevere e i relativi costi.